giovedì , 15 novembre 2018
Home / Cosa facciamo

Cosa facciamo

Il Forum si propone di sviluppare un’organizzazione “a rete” fra soggetti che condividono una comune visione dei diritti della famiglia e delle modalità pratiche con cui operare per realizzarli.

In particolare, tale mission viene concretizzata attraverso obiettivi comuni che vengono perseguiti da tante angolature diverse, che corrispondono ai tanti volti delle associazioni aderenti.

Il Forum interpreta, dà voce, organizza le istanze delle singole associazioni, ognuna delle quali mantiene la propria identità, autonomia e presenza diretta nei rapporti con le istituzioni politiche competenti in materia di famiglia. Il Forum è presente, con i propri volontari, all’interno delle istituzioni, allo scopo di promuovere la propria visione della famiglia e dei suoi diritti e di vedere attuati interventi normativi, azioni, opportunità che a tale visione offrano concreta attuazione.

 

In questo periodo il Forum è inoltre impegnato in particolare sui seguenti ambiti, attraverso specifici gruppi tematici: