lunedì , 22 ottobre 2018
Home / Articoli / Buone prassi di alleanza scuola-famiglia in Trentino

Buone prassi di alleanza scuola-famiglia in Trentino

 

Come si concretizza l’alleanza scuola-famiglia negli istituti di istruzione primaria e secondaria del Trentino?
È questa la domanda che ha spinto il Forum delle Associazioni Familiari a proporre un breve questionario, rivolto sia ai rappresentanti scolastici sia ai genitori, per raccogliere esperienze e iniziative già attuate o in atto, che mettano in luce gli interventi messi a sistema così come le proposte che rispondono a situazioni specifiche.
L’obiettivo è quello di ricercare preziosi spunti dal territorio, conoscerne e riconoscerne qualche caratteristica distintiva, per poi avviare una ulteriore riflessione e apportare nuovi contributi sull’importante tema dell’alleanza educativa tra scuola e famiglia.
Il progetto è realizzato anche con il contributo della C.E.I. – fondi 8xmille.

Modalità e tempi di somministrazione del sondaggio

Il sondaggio avviene in autosomministrazione attraverso un’applicazione web raggiungibile attraverso il link cliccabile QUI. Il link che accede al sondaggio sarà disponibile fino al 30/06/2018.
Il tempo richiesto per la compilazione è di circa 5 minuti, le domanda all’interno dell’indagine sono 21.

Garanzia di utilizzo dei dati e tutela della riservatezza dei rispondenti
Le informazioni raccolte sono anonime, l’elaborazione avverrà in forma aggregata e i risultati saranno presentati come sintesi di dati aggregati. Il titolare dei dati è il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini di questa ricerca e non saranno ceduti a terzi.

Grazie per la collaborazione alla compilazione del sondaggio!

Il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino