Home / Bozze / Inaugurazione panchina Rossa

Inaugurazione panchina Rossa

Il 25 novembre alle ore 15 si è svolta in piazza General Cantore a Trento una cerimonia per inaugurare una “Panchina Rossa” su cui è stata posta una targa con la scritta “Contro tutte le violenze sulle donne”.

L’evento è stato promosso dall’associazione Teuta delle donne albanesi, con il patrocinio del Consiglio Provinciale e dell’Ambasciata dell’Albania in Italia.

Dopo l’introduzione della presidente dell’Associazione Teuta, Lenora Zefi, ha parlato Claudio Geat, presidente della circoscrizione “Centro –  Piedicastello” che ha sottolineato come la comunità di un quartiere può essere in prima linea per cogliere i segni di disagio delle donne.

Hanno rivolto il loro saluto al gruppo convenuto per l’evento  anche Paola Taufer della CPO (Commissione Pari Opportunità), Ninella Chillà presidente del Consiglio delle donne del Comune di Trento, Emanuela Covi per il Forum delle associazioni familiari e Monica Baggia, assessora all’urbanistica, che ha portato i saluti del Sindaco di Trento.

La cerimonia è stata allietata da coro di Campotrentino e da una poesia dedicata alle donne, scritta e recitata da Fernanda Beozzo.

Infine una conclusione molto piacevole e gradita: un rinfresco nel bar adiacente a Piazza Cantore.