Home / Articoli / #creiamoponti il 28 settembre in piazza Fiera

#creiamoponti il 28 settembre in piazza Fiera

Quante volte siamo capaci di “metterci nei panni” dell’altro, di comprendere un punto di vista diverso? Ma solo se “creiamo ponti” possiamo abbattere la solitudine, creare legami positivi e stare bene come famiglie e come comunità.

Sabato 28 settembre il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino ha organizzato un pomeriggio per proporre occasioni di gioco, attività, percorsi, letture… per uscire dalla propria prospettiva, mettersi nei panni dell’altro, lasciarsi stupire dalla diversità.

Ci saranno le associate al Forum, le realtà della “Rete Intrecci” e altri soggetti del territorio, fra cui il Tavolo #daimuoviamoci, che credono nei ponti fra chi si occupa di famiglia, di educazione, di genitorialità, di aiuto e vuole promuovere una comunità più coesa e più forte.

Alle 18.30 Flash MOB #creiamoponti per tutti!

All’interno della manifestazione è prevista la premiazione del torneo di calcio a 5 organizzato dalla US INVICTA.

 

L’evento #creiamoponti è all’interno della Settimana dell’Accoglienza 2019 promossa dal CNCA Trentino Alto Adige e della Festa dei popoli 2019 promossa dall’Arcidiocesi di Trento ed è realizzato anche con il contributo della C.E.I. – fondi 8×1000.

   

 

 

 

 

 

 

Altre iniziative collegate:
– a partire dalle 14.30 al Parco Santa Chiara giochi e attività con il Festival Tagesmutter
– al parco delle Albere per tutto il weekend evento di Liberamente Insieme per Anffas Trentino

Scarica la Cartolina e aiutaci a diffondere, grazie!