Home / Articoli / Al via per Anffas Trentino l’iniziativa di raccolta fondi “Happy Christmas” per un Natale sostenibile

Al via per Anffas Trentino l’iniziativa di raccolta fondi “Happy Christmas” per un Natale sostenibile

A volte per essere felici ci bastano poche cose semplici: avere qualcosa da fare per sentirsi utili, qualcuno da amare che possa ricambiarci e coltivare desideri e speranze che possano diventare realtà. Semplici cose, ma importanti. La felicità è un diritto di tutti e un nostro dovere sostenerla. Anffas Trentino Onlus dal 1965 si prende cura delle persone con disabilità intellettiva e relazionale o con fragilità e sostiene le loro famiglie nelle proprie comunità. Si impegna per garantire la migliore qualità di vita possibile, attraverso una rete di servizi pensati e realizzati in base ai bisogni ed età. Opera per la loro inclusione sociale ed autodeterminazione con azioni concrete e combatte ogni discriminazione. Anffas crede in un mondo in cui tutte le persone vivano, ogni giorno, momenti di felicità. Felicità è crescere e stare bene con gli altri, mettere a frutto le proprie abilità e sentirsi accolti come a casa. A queste tematiche è dedicata la campagna di raccolta fondi Happy Times (www.happy-times.it), con l’obiettivo ambizioso di sostenere, su tutto il territorio trentino, i progetti che favoriscono la crescita e il benessere, l’autonomia e l’inclusione, l’accoglienza e la residenzialità delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, in ogni fase della loro vita, dall’infanzia alla senilità. 

Dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa “Un Morso, Un sorso di felicità”, svoltasi in collaborazione con Coop e Famiglie Cooperative Trentine, col sostegno prezioso di Menz&Gasser, Sosi e Latte Trento, Anffas è pronta per affrontare nuove sfide.

Con l’arrivo dell’inverno, a causa dei rincari, l’associazione dovrà sostenere maggiori costi per la fornitura dell’energia elettrica nelle sue 39 strutture presenti nei territori del Trentino. Sono stimati 20.000 euro in più rispetto all’anno scorso per coprire queste spese dei centri e servizi, per i mesi di dicembre e gennaio.

Per questo è stata lanciata la Campagna “Happy Christmas”, “accendi e riscalda il Natale”, con la prerogativa di sensibilizzare i cittadini ad una donazione finalizzata ad un Natale sostenibile, che può regalare alle tante persone con disabilità in carico ad Anffas, la possibilità di continuare a frequentare i servizi che fanno parte della loro quotidianità, per vivere momenti di felicità ed autenticità nella magia delle luci del Natale.

La nuova iniziativa di Happy Times è consultabile al sito https://www.happy-times.it/accendi-il-natale/