Home / Articoli / #1euroafamiglia – Presentazione del progetto

#1euroafamiglia – Presentazione del progetto

Il 22 febbraio scorso il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari attraverso la propria Fondazione ha lanciato il progetto #1euroafamiglia una campagna di raccolta di micro donazioni delle famiglie per le famiglie. 

E’ un’importante iniziativa nata per portare un aiuto concreto alle famiglie che principalmente a causa della pandemia si trovano in stato di temporanea difficoltà economica.

Il progetto #1euroafamiglia non va a sovrapporsi con gli aiuti già messi in campo dalle istituzioni o da altre associazioni, ma si aggiunge semmai ad essi offrendo alle famiglie l’opportunità di aiutarsi vicendevolmente e di creare un circolo virtuoso.

Come Forum delle Associazioni Familiari del Trentino stiamo promuovendo la diffusione del progetto al fine di dare l’opportunità alle famiglie del nostro territorio che lo desiderano di donare e a quelle che si trovano in un momentaneo stato di bisogno di ricevere un aiuto.

Allo scopo di far conoscere ed approfondire i contenuti del progetto abbiamo organizzato un incontro da remoto con il Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari – Gigi De Palo – aperto alle realtà trentine che in vari modi e in diverse forme si occupano di famiglie.

L’incontro si terrà il 23 marzo alle ore 18 sulla piattaforma GoTo Meeting

(link https://global.gotomeeting.com/join/653094413 )

1EUROaFAMIGLIA_Invito definitivo

 

Video-invito_link.png