Home / Articoli / “Ri-emergere”: la voce a bambini, ragazzi e famiglie nell’emergenza Covid19

“Ri-emergere”: la voce a bambini, ragazzi e famiglie nell’emergenza Covid19

La Provincia Autonoma di Trento ha avviato un’indagine per capire come bambine/i, ragazze/i e famiglie trentine stanno vivendo questo periodo di emergenza sanitaria.

Come Forum delle Associazioni familiari del Trentino abbiamo partecipato attivamente al gruppo di lavoro che ha elaborato l’indagine, insieme all’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, al Dipartimento Salute e politiche sociali con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi.

La volontà è quella di riportare un po’ di attenzione su come stiano i bambini, i ragazzi e le famiglie, raccogliere le loro voci e ricavarne informazioni utili a costruire insieme un futuro migliore, per tutti.  

Alleghiamo i link dei tre questionari:

Maggiori informazioni su tutta l’indagine al sito www.trentinofamiglia.it

Vi invitiamo a condividere l’iniziativa e diffonderla il più possibile tra i vostri soci e contatti (parenti, amici, conoscenti, colleghi, ecc., ) con le modalità che ritenete più efficaci. Più numerosa sarà la partecipazione all’indagine, più ci aiuterete a pensare a futuri interventi efficaci a favore dei bambini, dei ragazzi, dei genitori.