Home / Articoli / Interessanti piste di lavoro dall’Assemblea del Forum nazionale

Interessanti piste di lavoro dall’Assemblea del Forum nazionale

L’8 e il 9 marzo siamo stati a Roma per partecipare all’Assemblea del Forum delle Associazioni familiari nazionale e ad alcuni momenti di lavoro. Come sempre, siamo tornati carichi di spunti interessanti che cercheremo di tenere vivi nel programmare le nostre prossime attività.

Il venerdì pomeriggio è stato organizzato un primo incontro sulla Riforma del terzo settore e sulle ricadute della stessa sulle nostre realtà.

Il sabato invece è stato interamente dedicato all’Assemblea, durante la quale, espletati gli adempimenti più formali, sono stati presentati i nuovi progetti e l’aggiornamento su quelli in corso.

Il Presidente Gigi De Palo ha informato i presenti sulle ultime novità e ha dato importanti indicazioni su metodo di lavoro e linee da portare avanti (Forum nazionale, Associate, Forum regionali e Forum locali), per continuare a lavorare in rete sul territorio nazionale, condividendo progettualità e facendo sintesi fra le diverse mission e vision.

La commissione incaricata ha poi presentato la proposta di modifica dell’Assegno familiare, a cui il Forum nazionale sta lavorando. Sono stati confermati dati molto preoccupanti ma ormai più che noti sulle politiche familiari italiane, rapportate a quelle di alcuni Stati europei. Qui solo alcuni esempi: