Home / Articoli / #centopiazze – “Genitori e insegnanti, prospettive per un’alleanza educativa”

#centopiazze – “Genitori e insegnanti, prospettive per un’alleanza educativa”

Come Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, insieme all’Associazione A.Ge.S.C., aderiamo alla manifestazione nazionale #centopiazze e vi invitiamo a partecipare alla tavola rotonda dal titolo:

 

Genitori e insegnanti, prospettive per un’alleanza educativa

MERCOLEDì 3 OTTOBRE -ore 20.00

presso il Centro Culturale “A. De Gasperi” del Collegio Arcivescovile di Trento

 

L’iniziativa #centopiazze, in occasione della giornata UNESCO dell’educatore, intende costruire, famiglie e scuole insieme, relazioni educative interessanti e intelligenti dentro e fuori la scuola statale e paritaria. Prevede vari momenti paralleli sul territorio nazionale e sarà presentata a Roma in conferenza stampa nella mattinata del 3 ottobre da Maria Grazia Colombo, vice Presidente del Forum. Dopo la conferenza stampa, il primo evento previsto su scala italiana sarà il nostro.

La nostra serata, che prevede la presenza di importanti personalità, sarà dinamica e si caratterizzerà per lo scambio e il dialogo libero tra tutti i presenti. L’obiettivo è quello di raccogliere le istanze provenienti sia dalla componente genitoriale sia da quella insegnante, per arrivare a una sintesi sul tema della corresponsabilità educativa da inviare a Roma e unire ai contributi degli altri territori.

Data l’importanza dell’evento, vi aspettiamo!

 

Allegato: CENTO PIAZZE Forum Associazioni Familiari